lunedì 14 gennaio 2013

ZAGOR IN TV


Gallieno Ferri


Giovedì 20 dicembre 2012, alle ore 22.45, è andata in onda, su RAI 5, la prima puntata del programma “Fumettology”, una trasmissione dedicata ai più grandi personaggi del fumetto italiano, raccontati dalle voci dei loro autori o di chi ha collaborato con loro, ma anche attraverso immagini e testimonianze di lettori illustri e di addetti ai lavori. Scritto e ideato da Clarissa Montilla e Alessio Guerrini, con la collaborazione di Alessio Danesi e la regia di Dario Mariani, "Fumettology"  esplora i mondi di dieci mostri sacri dei comics nostrani: Tex, Diabolik, Valentina, Zagor, Lupo Alberto, Nathan Never, Martin Mystere, Max Fridman, Dylan Dog e John Doe. 
Di questa trasmissione ho già parlato qualche settimana fa, e cliccando qui potrete anche vedere la puntata dedicata a Tex.
Invece, se volete vedere la puntata su Zagor, cliccate sul link ufficiale sottostante, quello della RAI. Ovviamente, ci sono anch'io, insieme a Gallieno Ferri, Marco Verni, Mauro Laurenti, Mauro Boselli, Luigi Mignacco, Mauro Marcheselli, Graziano Frediani.
Non aggiungo altro. Tutto quello che c'è da dire, lo dico lì.



Mauro Boselli


Moreno Burattini

Marco Verni

Mauro Laurenti